Quantcast
Channel: Telefonia mobile » Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 65

Galaxy S5: Samsung lo vuole anche con Tizen

$
0
0

Samsung Galaxy S5Il 2014 sarà l’anno di Tizen? Non è la prima volta che ci poniamo questa domanda ma Samsung stavolta sembra fare sul serio. Nelle scorse settimane ha annunciato il debutto del Samsung Z, primo smartphone basato su piattaforma Tizen, e più negli ultimi giorni sono state avvistate in India delle versioni “modificate” del Samsung Galaxy S5 con il nuovo sistema operativo.

Tanti indizi, insomma, che fanno pensare che il 2014 sia davvero l’anno buono per fare la conoscenza di Tizen. La piattaforma sta facendo parlare di sé più che altro per i ritardi nel rilascio ma potrebbe rappresentare il futuro di Samsung. La casa produttrice sudcoreana resta tra i principali player dell’universo Android ma più volte ha fatto presagire la possibilità di concentrasi su un piattaforma proprietaria.

Il Samsung Z sarà il primo smartphone con Tizen ad arrivare sul mercato. Il debutto è previsto per il terzo trimestre di quest’anno, quindi entro la fine di settembre. Ma potrebbe non essere l’unico dispositivo con Tizen a farsi vivo nel corso del 2014. Altri ne potrebbero arrivare, a partire da un top di gamma con caratteristiche tecniche simili al Galaxy S5, l’ultimo top di gamma presentato da Samsung con Android.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire Phone, con Firefly e display 3D

Alcuni Galaxy S5 con Tizen sono infatti stati avvistati in India e fanno presagire che Samsung stia lavorando per capire come si comporta la sua piattaforma su un dispositivo più performante del Samsung Z. Un test che rappresenta un passo necessario prima del debutto sul mercato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 65

Latest Images

Trending Articles